Il mondo della professione odontoiatrica

ANDI Campania seleziona e pubblica per i propri iscritti notizie relative all’ambito odontoiatrico con specifici riferimenti a tematiche di carattere scientifico e professionale.
L’obiettivo di ANDI Campania è quello di divulgare informazioni puntuali e dettagliate al fine di fornire ai propri soci uno strumento di costante aggiornamento.



Notizie > ANDI Campania Torna all'elenco

04 ago 2016
Stati Generali dell'Odontoiatria al Ministero della Salute


Oggi, presso la sede del Ministero della Salute, si sono incontrati i Rappresentanti degli Stati Generali dell’Odontoiatria, convocati dal Presidente CAO Dott. Giuseppe Renzo e, su delega del Ministro On.le Beatrice Lorenzin, il Direttore Generale Dott. Renato Botti, con funzionari del Ministero.

Per ANDI erano presenti il Presidente Nazionale Dott. Gianfranco Prada, il Vice Presidente Vicario Dott. Mauro Rocchetti e il Vice Presidente Dott. Massimo Gaggero.
Durante l'incontro sono state analizzate alcune criticità, rinvenienti dagli ultimi provvedimenti emanati relativi ai LEA ed all'Autorizzazione all'apertura degli studi odontoiatrici, che coinvolgono aspetti fondamentali dell’assistenza odontoiatrica e dell’esercizio della professione.
Il confronto ha consentito di individuare e condividere l’esistenza di alcuni aspetti fortemente penalizzanti l’erogazione delle cure e dell’attività professionale, che necessitano di approfondimenti e modifiche.
I lavori, che si sono svolti in un clima di proficua collaborazione saranno ripresi, come oggi concordato, con ulteriori incontri per individuare fattive soluzioni alle tematiche affrontate

 




AGENDA

la rete andi