Segreteria Culturale

La Segreteria culturale di ANDI Campania promuove e pianifica le attività di formazione e aggiornamento professionale delle singole sezioni provinciali.
L’organizzazione e il coordinamento di corsi ed eventi di carattere culturale rappresentano un obiettivo primario che rientra nel più ampio circuito delle attività di ANDI Nazionale e di ECM.



Programma attività | Archivio


ANDI Campania > Caserta


12 ott 2013
Dente naturale o impianto? Il trattamento del paziente parodontale a 360°.

Sabato 12 Ottobre 2013 presso il PLAZA HOTEL  VIALE GALIMBERTI  CASERTA  il dott.  RODOLFO GIANSERRA  terrà il corso dal titolo: DENTE NATURALE O IMPIANTO?  IL TRATTAMENTO DEL PAZIENTE PARODONTALE A 360° Scarica Brochure
 
Corso accreditato per  100 partecipanti 8 Crediti ECM  - GRATUITO per i soci ANDI  80 Euro per i non soci ANDI

Curriculum Dott. RODOLFO GIANSERRA
Laurea con lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l'Università "La Sapienza" di Roma.
Certificate of Advanced Graduate Study e Clinical As-sistant Professor di Parodontologia presso la University of Pennsylvania.
Professore a Contratto di Parodontologia presso l’Università degli Studi di Chieti e Sapienza Università di Roma.
Diplomato dell’American Board of Periodontology. Socio della American Academy of Periodontology. Socio Attivo della American Academy of Osseointe-gration e della European Association of Osseointegra-tion, Socio Attivo della Società Italiana di Parodon-tologia e della European Federation of Periodontology.
Autore di pubblicazioni su riviste nazionali ed interna-zionali, è libero professionista con pratica limitata alla parodontologia ed implantologia in Roma e Campo-basso dove coordina due cliniche odontoiatriche poli-specialistiche.
E’ inoltre relatore in Italia ed all’estero su argomenti di parodontologia ed implantologia.

Abstract
L’implantologia osteointegrata oggi è diventata parte integrante nel piano di trattamento del paziente paro-dontalmente compromesso. Come e quando è ancora necessario salvare durante la terapia parodontale ele-menti dentari molto compromessi verrà analizzato alla luce di una attenta revisione della letteratura scientifica sull’argomento. La malattia parodontale è considerata un fattore di rischio quando non trattata per il successo e la sopravvivenza a lungo termine degli impianti denta-ri. L’analisi di tutti questi fattori viene effettuata alla luce di esperienza personale con oltre 500 pazienti paro-dontali trattati con impianti ed un follow-up fino a 15 anni. Come ottimizzare e mantenere un valido risultato estetico in questo tipo di pazienti è un altro aspetto del trattamento implantare che richiede attenta pianificazio-ne chirurgica e protesica.

INFORMAZIONI 
ANDI Sez. di Caserta  Dr Luigi Finizio Tel: 3939143025  Dr. Antonucci Francesco Tel: 3939135028

MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Mail: andicaserta@libero.it  oppure al FAX n° 0823216023




AGENDA

la rete andi