Segreteria Culturale

La Segreteria culturale di ANDI Campania promuove e pianifica le attività di formazione e aggiornamento professionale delle singole sezioni provinciali.
L’organizzazione e il coordinamento di corsi ed eventi di carattere culturale rappresentano un obiettivo primario che rientra nel più ampio circuito delle attività di ANDI Nazionale e di ECM.



Programma attività | Archivio


ANDI Campania > Salerno


21 mar 2015
256 sfumature di grigio: lettura ed interpretazione della diagnostica per immagini

Sabato 21 marzo p.v. alle ore 09.00 presso la Sede ANDI Salerno – Sala “O. Acquaviva” il dott. Mario Gargiulo terrà un interessante corso dal titolo: “256 sfumature di grigio: lettura ed interpretazione della diagnostica per immagine”. L’evento seguirà con due incontri serali, giovedì 9 e giovedì 23 aprile dalle ore 19.30 alle ore 22.30.
Corso accreditato per 50 partecipanti – 12 crediti ECM - Gratuito per i Soci ANDI - Per i Non Soci è previsto un contributo di € 150,00 iva inclusa
                                                             AVVISO IMPORTANTE:

 L'incontro conclusivo del corso di giovedì 23 aprile - ore 19.30 - si terrà presso il “CENTRO RADIOLOGICO GARGILO”  Corso Vittorio Emanuele, 57 (SA)

 


Abstract:
Il corso rivolto ad operatori  sanitari dell’ambito odontoiatrico si svolge in tre sessioni distinte composte da lezione frontale e  gruppi di lavoro con esercitazioni pratiche  e  confronti  interdisciplinari  ed audit conclusivo.
Le tematiche affrontate riguardano l’interpretazione del dato radiologico in termini di adeguatezza della formulazione della richiesta diagnostica, di efficacia della indagine prodotta e della valutazione dinamica  e interattiva della diagnosi e del l’appropriatezza dell’intervento di cura.
Partendo da una panoramica delle nozioni fondamentali delle scienze radiologiche (fisica-normativa-tecnologia) si espliciterà il processing attraverso cui si costruisce una diagnosi clinico/radiologica.
L’obiettivo del corso è l’implementazione delle competenze Interdisciplinari del clinico al fine  di creare una sintonia terminologica ed una intervento diagnostico e terapeutico sinergico  per una più efficace risposta alle problematiche del paziente.
 

 


iscrizione on line

 




AGENDA

la rete andi