Il mondo della professione odontoiatrica

ANDI Campania seleziona e pubblica per i propri iscritti notizie relative all’ambito odontoiatrico con specifici riferimenti a tematiche di carattere scientifico e professionale.
L’obiettivo di ANDI Campania è quello di divulgare informazioni puntuali e dettagliate al fine di fornire ai propri soci uno strumento di costante aggiornamento.



Notizie > ANDI Campania Torna all'elenco

27 feb 2020
Vademecum campano sul coronavirus: “Curarsi a casa con sintomi lievi”


Come comportarsi in presenza di sintomi sospetti di coronavirus?. Un sorta di vademecum è stato predisposto dopo un vertice alla Regione Campania. Rodolfo Conenna, medico e direttore sanitario del Cotugno di Napoli, principale avamposto di cura per questa patologia – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – ha fornito alcune linee guida su come comportarsi senza lasciarsi prendere dal panico. «In presenza di sintomi lievi bisogna curarsi a casa. E’ come un’influenza ma dura di più. Un caso sospetto presenta febbre oltre 38 gradi e difficoltà respiratorie. In prima battuta è il medico di base a dover valutare eventuali ricoveri. Ma anche la visita domiciliare va fatta con particolari precauzioni».




AGENDA

la rete andi