Il mondo della professione odontoiatrica

ANDI Campania seleziona e pubblica per i propri iscritti notizie relative all’ambito odontoiatrico con specifici riferimenti a tematiche di carattere scientifico e professionale.
L’obiettivo di ANDI Campania è quello di divulgare informazioni puntuali e dettagliate al fine di fornire ai propri soci uno strumento di costante aggiornamento.



Notizie > ANDI Campania Torna all'elenco

17 feb 2022
La soglia per l’uso del contante torna a 2.000 euro fino al 2023


La maggioranza si divide nell’esame degli emendamenti al Dl milleproroghe in Commissione alla Camera e salta la norma sul tetto all’utilizzo del contante che dallo scorso primo gennaio era sceso a mille euro e che torna ora, almeno per un anno, a duemila euro. La modifica sposta, dunque, l’entrata in vigore della soglia ribassata al primo gennaio 2023. La norma è passata, secondo quanto viene riferito, per un solo voto con il parere contrario del Governo.

Quella della limitazione del contante come contrasto all’evasione è solo una battaglia ideologica della sinistra, l’aumento delle transazioni digitali tracciabili e il costoso insuccesso del cashback lo dimostra. Ci sono paesi come la Germania senza alcuna limitazione ed un tasso di evasione più basso dell’Italia, quindi non esiste una correlazione diretta. Ha dichiarato il Deputato Massimo Bitonci (Lega), primo firmatario di uno degli emendamenti al tetto al contante approvati in Commissione durante l’esame del dl Milleproroghe.




AGENDA

la rete andi