Il mondo della professione odontoiatrica

ANDI Campania seleziona e pubblica per i propri iscritti notizie relative all’ambito odontoiatrico con specifici riferimenti a tematiche di carattere scientifico e professionale.
L’obiettivo di ANDI Campania è quello di divulgare informazioni puntuali e dettagliate al fine di fornire ai propri soci uno strumento di costante aggiornamento.



Notizie > ANDI Campania Torna all'elenco

17 apr 2024
Scadenze mesi di aprile – maggio – giugno 2024


Di seguito vengono riportate le principali scadenze fiscali di aprile di possibile competenza per i professionisti.

26 Aprile (scadenza effettiva del 25 aprile essendo festività viene posposta al giorno seguente)

  • Scade la presentazione degli elenchi intrastat delle cessioni e degli acquisti intracomunitari relativi al mese e/o trimestre precedente.

29 Aprile

  • Scade il termine per il versamento dei bolli relativi alle scritture contabili 2023 conservate digitalmente: il pagamento dell’imposta di bollo deve essere eseguito esclusivamente con modalità telematiche tramite il modello F24.

30 Aprile

  • Scade la presentazione telematica della Dichiarazione Iva Annuale 2024 relativa all’esercizio 2023.
  • Scade la presentazione telematica della Comunicazione dei compensi riscossi da parte delle strutture sanitarie private (MOD. SSP). Ai sensi del comma 39 dell’art. 1 della legge 27 dicembre 2006, n. 296, la comunicazione deve essere presentata esclusivamente in via telematica. I soggetti obbligati trasmettono all’Agenzia delle entrate entro il 30 aprile di ciascun anno la comunicazione dei compensi complessivamente riscossi in nome e per conto di ciascun percipiente dal 1° gennaio al 31 dicembre dell’anno precedente.
  • Scade il pagamento della Quota “A” dei Contributi dovuti alla Gestione Enpam:

          in unica soluzione oppure in quattro o otto rate senza interessi. Il pagamento a rate è possibile solo attivando la                                domiciliazione bancaria con Enpam.

  • Scade il termine per il versamento dell’imposta di registro pari al 2% del canone annuo (oppure 1% se contratti assoggettati ad IVA) relativa ai contratti di locazione non soggetti a cedolare secca decorrenti dal giorno 1 del mese.
  • Sarà disponibile on line la dichiarazione dei redditi precompilata per la consultazione.




AGENDA

la rete andi