Il mondo della professione odontoiatrica

ANDI Campania seleziona e pubblica per i propri iscritti notizie relative all’ambito odontoiatrico con specifici riferimenti a tematiche di carattere scientifico e professionale.
L’obiettivo di ANDI Campania è quello di divulgare informazioni puntuali e dettagliate al fine di fornire ai propri soci uno strumento di costante aggiornamento.



Notizie > ANDI Campania Torna all'elenco

21 mag 2023
Aggiornamenti sull'Ordinanza per l'utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie


La Gazzetta Ufficiale del 29 aprile scorso ha pubblicato l’Ordinanza del Ministero della Salute relativa alle “Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’epidemia da COVID-19 concernenti l’utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie” (Vedi notizia QUI).

A seguito di tale pubblicazione, la CAO Nazionale ha provveduto ad indirizzare al Ministero una nota che potesse chiarire se quanto indicato all’art. 1 comma 4 di tale Ordinanza potesse essere esteso anche agli Studi Odontoiatrici oltre che agli ambulatori medici.

In attesa di indicazioni specifiche rivolte agli studi odontoiatrici si consiglia di continuare ad applicare le INDICAZIONI MINISTERIALI PER L’ATTIVITÀ ODONTOIATRICA, revisione 2022, nelle quali è previsto (pag.28), dopo settembre 2022, l’utilizzo anche nelle zone operative della mascherina chirurgica 2R, tranne nei casi in cui la procedura generi droplets/aereosol .

In tal caso, è necessario continuare ad usare la FFP2.

ANDI continuerà a monitorare l’evoluzione delle indicazioni, dando tempestiva informazione ai Soci.




AGENDA

la rete andi