Il mondo della professione odontoiatrica

ANDI Campania seleziona e pubblica per i propri iscritti notizie relative all’ambito odontoiatrico con specifici riferimenti a tematiche di carattere scientifico e professionale.
L’obiettivo di ANDI Campania è quello di divulgare informazioni puntuali e dettagliate al fine di fornire ai propri soci uno strumento di costante aggiornamento.



Notizie > ANDI Campania Torna all'elenco

07 lug 2017
Bombole dell'ossigeno, c'è ancora tempo prima di rottamarle. L'Aifa concede una proroga


Sarà ancora possibile entro il prossimo gennaio fare ricaricare dalle aziende autorizzate le proprie bombole di gas medicinali. A concedere una ulteriore proroga (il divieto scattava il 30 giungo) è stata l'Agenzia Italiana del Farmaco con una circolare del 20 giugno scorso.

"Considerando il permanere delle difficoltà tecniche segnalate in merito al completamento del processo di acquisizione delle bombole di proprietà di terzi -si legge nella nota dell'authority al fine di evitare carenze di gas medicinali, si ritiene opportuno concedere un'ulteriore proroga fino al 31 gennaio 2018".

Dopo tale data le bombole dovranno essere noleggiate.

Per chi avesse ancora delle bombole di proprietà certificate, queste potranno essere cedute ad un produttore autorizzato o titolare Aic che, verificata la conformità alla normativa vigente del gas contenuto, dei contenitori e delle valvole, potrà utilizzarle dopo adeguata pulizia, sanificazione e riqualificazione.




AGENDA

la rete andi