Il mondo della professione odontoiatrica

ANDI Campania seleziona e pubblica per i propri iscritti notizie relative all’ambito odontoiatrico con specifici riferimenti a tematiche di carattere scientifico e professionale.
L’obiettivo di ANDI Campania è quello di divulgare informazioni puntuali e dettagliate al fine di fornire ai propri soci uno strumento di costante aggiornamento.



Notizie > ANDI Campania Torna all'elenco

20 set 2021
Decreto Legge n. 36 Green Pass


in rapporto al Decreto Legge n. 36 approvato dal Consiglio dei Ministri il 16.09.2021 recante “Misure urgenti per assicurare lo svolgimento in sicurezza del lavoro pubblico e privato mediante l’estensione dell’ambito applicativo della certificazione verde COVID-19 ed il rafforzamento del sistema di screening”, siamo a comunicare che a partire dal prossimo 15 Ottobre anche nel settore del lavoro privato il datore di lavoro dovrà verificare il possesso della certificazione verde (Green Pass) da parte di tutti i lavoratori presenti sia dipendenti che collaboratori.


Entro il 15 Ottobre dovranno essere definite le modalità per l’organizzazione di tali verifiche. Si precisa che vi saranno prossimamente chiarimenti e linee guida affidati alla normativa secondaria o alla conversione in legge del decreto stesso.
Si rammenta altresì che secondo il D. Lgs n. 44/21, gli operatori sanitari e di interesse sanitario sono soggetti obbligati alla vaccinazione anti COVID-19.


ANDI provvederà a seguire l’evoluzione interpretativa della norma e a darne comunicazione tempestiva ai Soci. Ad oggi non è prevista l’introduzione di obblighi di verifica del possesso del Green Pass per pazienti e accompagnatori.




AGENDA

la rete andi