Il mondo della professione odontoiatrica

ANDI Campania seleziona e pubblica per i propri iscritti notizie relative all’ambito odontoiatrico con specifici riferimenti a tematiche di carattere scientifico e professionale.
L’obiettivo di ANDI Campania è quello di divulgare informazioni puntuali e dettagliate al fine di fornire ai propri soci uno strumento di costante aggiornamento.



Notizie > ANDI Campania Torna all'elenco

06 dic 2017
Rinnovo polizze in scadenza ANDI - Cattolica


Polizze assicurative - AVVISI DI PAGAMENTO 2018

Sono in corso di spedizione gli AVVISI DI PAGAMENTO 2018 delle Polizze Assicurative in convenzione ANDI-CATTOLICA che giungeranno a tutti i soci assicurati per email e per posta. Nel 2017 si è concluso il triennio di validità dell’attuale polizza RC Professionale Odontoiatra e la logica avrebbe voluto che vi fosse proposto un rinnovo per un ulteriore triennio, ma la mancanza del decreto attuativo della Legge 24/2017 (Gelli), che avrebbe dovuto essere emanato nel luglio scorso (sic!), ci ha di fatto obbligati ad optare per una proroga di un anno dell’attuale Polizza in attesa dei chiarimenti necessari. Ovviamente, trattandosi di una proroga, il premio annuo è invariato ma con due ulteriori vantaggi:
•    la riduzione del premio per l’estensione del trattamento dei tessuti periorali a 100€
•    la possibilità del pagamento del premio in 2 rate senza aggravio economico prevista ora per i soli neolaureati ma eventualmente estensibile al prossimo rinnovo triennale a tutti i sottoscrittori

Per il principio di cassa, il pagamento entro il 31/12/2017 del premio assicurativo, anche se relativo al 2018, può essere ammesso in deduzione nell'anno in corso con il vantaggio della relativa minore imposta a valere da giugno 2018 e non da giugno 2019.

La busta che riceverete con posta tradizionale contiene:
1.    L’avviso di pagamento della polizza assicurativa per il 2018: detto documento associato alla copia del bonifico bancario rappresenta la documentazione comprovante la copertura assicurativa. In caso di modifiche relative alla vostra copertura assicurativa (es: aumento di massimale, passaggio di grado di rischio, ecc…), vi preghiamo di darcene immediata comunicazione scritta fornendo anche il questionario di adeguatezza che potrete scaricare dalla pagina del sito ANDI www.andi.it/andi-servizi/assicurazioni, cliccando sulla polizza di riferimento. Rammentiamo che TUTTI gli assicurati di età compresa tra i 18 e gli 80 anni, che rinnoveranno la polizza RC Professionale Odontoiatra, potranno continuare a godere GRATUITAMENTE della copertura LTC – LONG TERM CARE. Questa Polizza Collettiva garantisce una RENDITA MENSILE di 500 euro per 5 anni nel caso di un evento dannoso (malattia – infortunio) che determini uno stato di GRAVE NON AUTOSUFFICIENZA, compresi i casi di Demenza Senile Invalidante e di Morbo di Alzheimer.
2.    "Approfondimenti assicurativi e medico legali in odontoiatria": Quaderno n. 10 di Oris Broker. Gli Assicurati che rinnoveranno la polizza R.C. Professionale Odontoiatra potranno ottenere il corso FAD “Approfondimenti assicurativi e medico legali in odontoiatria” – 18 crediti ECM. Il corso sarà online dal 31 gennaio 2018 e sarà accessibile in maniera assolutamente gratuita appena verrà registrato da parte di Oris Broker il pagamento dell’assicurazione RC Professionale. Per ottenere il corso gratuito è sufficiente accedere al sito www.dentistionline.it, alla pagina PROMOZIONI.

Scarica l’appendice di proroga della polizza RC Professionale Odontoiatrica  

Scarica la lettera accompagnatoria degli avvisi di pagamento   

 

 

 

 




AGENDA

la rete andi